BLOG

ULTIMI AGGIORNAMENTI

09 settembre 2021

Trasformazione in Srl

Lo crescita della Società ha portato  alla trasformazione da Sas in Srl, per ottenere un profilo giuridico e organizzativo più proprio rispetto alle attuali dimensioni societarie.

28 marzo 2021

Il Business

Crea Consul conclude una consulenza in materia di rivalutazione di beni immobili per una piccola impresa metalmeccanica operante su scala internazionale. Una corretta esposizione del patrimonio aziendale permetterà di usufruire degli strumenti di agevolazione finanziaria messi a disposizione da SIMEST.

23 febbraio 2021

Pillole di coaching

Il lavoratore Smart lavora per obiettivi. La sua performance deve essere sottoposta a MONITORAGGIO e VALUTAZIONE sulla base di indicatori chiari e stabiliti ex ante, anche con una finalità premiale orientata unicamente dalla MERITOCRAZIA. Peraltro, allo Smart worker deve essere offerta una formazione adeguata ed il supporto in itinere dell’organizzazione: un accompagnamento formativo.

04 gennaio 2021

Compleanno

Crea Consul compie il suo primo anno di attività. Abbiamo iniziato a creare legami e relazioni che porteranno lavoro, idee e benefici a chi ci circonda. Abbiamo imparato che solo selezionando con pazienza le persone giuste con cui avere a che fare si raggiungono gli obiettivi che ci siamo prefissati 12 mesi fa: fornire un servizio organizzato, professionale e cucito su misura per soddisfare le specifiche necessità dei nostri interlocutori. Grazie a chi ha iniziato a fidarsi di noi.

15 dicembre 2020

Pillole di controllo di gestione

La DELEGA costruttiva è il paradigma di un’organizzazione veramente agile. Infatti sappiamo che tra telelavoro e Smart working la differenza è sostanziale. Primo focus: AUTONOMIA. Il capo fissa OBIETTIVI che i collaboratori raggiungono scegliendo la STRATEGIA e la strada per arrivare. SPERIMENTARE per IMPARARE. Dare FIDUCIA con un occhio alle sliding doors!

18 novembre 2020

Pillole di controllo di gestione

Parliamo di offrire una consulenza proattiva che guarda al futuro delle aziende. I temi oggi in primo piano sono: il changemanagement per raccogliere le sfide e cogliere le opportunità, la consulenza strategica che studia a fondo il business del cliente, analizzando le leve del successo e gli ambiti da potenziare, che non attende il codice della crisi d’impresa per analizzare il rischio default.